La disciplina orientale piu’ completa per imparare l’arte della difesa. Uno sport intenso che ti insegna ad usare il corpo per attacco e difesa. Calci, pugni, gomitate, ginocchiate. Adatta a tutti.
Cos’è la Thai Boxe?
La thai boxe, o muay thai, è una combinazione multifattoriale dato che è uno sport, un’arte marziale, una forma di scienza ed una forma d’arte innegabile che si è tramandata tra le generazioni per oltre 2000 anni.
Questa disciplina ha le sue origini nell’antica Cina ma appena arrivata in Thailandia ne acquistò la cultura e lo stile.
La muay thai è una scienza che può essere praticata da chiunque voglia essere introdotto in un mondo dove il coraggio e la sfida sono padroni.
Questa forma d’arte ha visto i suoi alti e bassi: in alcuni periodi veniva considerata un valore culturale fondamentale, in altri periodi invece era in declino, tutto dipendeva dal re che in quel momento governava.
Nei tempi antichi i fighter di thai boxe erano i difensori del popolo e della famiglia reale, dei veri e propri soldati.
Con il passare del tempo la muay thai ha oltrepassato i confini della Thailandia dando vita ad altre innumerevoli arti marziali.